UTOL STUDIO - ROMA
Via Fortebraccio 16/a 00176 ROMA
UTOL STORE - PIGNETO
Via Braccio da Montone 77 00176 ROMA
UTOL STORE - DOLOMITI
Via Dolomites 44 38032 CANAZEI -TN-
press


Roma, nella sua dimensione artistica e imprenditoriale, da tempo non si ferma più al perimetro del centro storico o alla “city” dei ministeri e dei palazzi della politica. La sua energia raggiunge quartieri più periferici che hanno saputo reinventarsi, anche attraverso sperimentazioni e visioni. Il Pigneto è uno di questi


Novità di questa edizione saranno Heike Buchfelder, Fornace Brioni, Made of Matter, People of the sun, Studio Bojola, Utòl, che arricchiranno ulteriormente il panorama sempre più articolato della fiera, oltre a una selezione di designer e progettisti spagnoli coinvolti grazie alla call España Diseño Mediterráneo, promossa in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Napoli.


Roma: Una nuova piazza al Pigneto
Ùtol in una casetta bassa con infissi colorati e mensole rosa; a sottolineare come l’arte e l’artigianato debbano confrontarsi con l’uso quotidiano, coniugando la bellezza e funzionalità, con leggerezza e ironia.


Open House Roma
Oggetti nello Spazio
Lo spazio della fotografia è per natura bidimensionale. Gli oggetti nascono nello spazio e di dimensioni ne vogliono tre.
di Paolo Ferrarini


perdersi in guerra
il romanzo si svolge in una grande città dove ogni persona, ogni giorno, è in balia del caos, dell'indifferenza e della frenesia. Angela è una giovane donna vittima della solitudine che si muove in un contesto di guerra quotidiana. chiusa nella sua Trincea, fatica a trovare un equilibrio ed una giusta distanza per affrontare l'esistenza


sorella non ti lascio sola
Punti sicuri in città per le vittime. Un' app per parlare con qualcuno mentre si torna a casa. così i volontari di DonneXStrada contrastano la violenza di genere giorno dopo giorno


imperfection il longform di Plural
Plural (pluralagency.com), l’agenzia guidata da Marco Diotallevi, presenta con orgoglio il suo primo Annual Longform dedicato all’anno 2024, un viaggio attraverso il tema dell’imperfezione come driver nella comunicazione contemporanea, valore culturale e sociale.


resistere come un fiore tra le nevi
con la personale Come Fiori nel Cemento di David Romelli di Ùtol Ceramica racconta storie di esistenze resistenti, duttili ma granitiche. Indistruttibili.


dalla Val di Fassa a Roma
Maria Piaz (1877 – 1971) ha avuto una vita epica: il suo carattere forte e ribelle l’ha portata da ragazzina a diventare rilegatrice di libri, attrice, pastora e governante in un maso e, da adulta, imprenditrice al Passo Pordoi con l’apertura dei primi rifugi, nonché a separarsi


simbolo di resistenza


l'impegno socio politico attraverso la famigliarità della ceramica
un lavoro davvero bello, ma difficile nei termini in cui rischiava di essere banalmente retorico, ed invece assomma in sé forza e fragilità in un delicato equilibrio.


la ceramica per fare il copywriting del nostro tempo gioioso e difficile
un lavoro davvero bello, ma difficile nei termini in cui rischiava di essere banalmente retorico, ed invece assomma in sé forza e fragilità in un delicato equilibrio.